Ultima release di Qlik Sense®

Qlik® ha presentato l’ultima release di Qlik Sense®, la soluzione di nuova generazione per la Business Intelligence (BI) e la visual analytics self-service. Qlik Sense combina funzionalità di governance con le migliori capacità di analisi, visualizzazione dati, esplorazione, analitiche avanzate e preparazione dei dati self-service.

Basata su una piattaforma pienamente integrata e pronta per il cloud, Qlik Sense è alimentata dal motore di indicizzazione associativa brevettato QIX.

Qlik Sense include ora diverse nuove tipologie di visualizzazione, tra le quali un riquadro di riepilogo (box plot), un diagramma di distribuzione (distribution chart) e un istogramma, che consentiranno agli utenti di migliorare l’interpretazione dei propri dati. Qlik Sense ha migliorato le funzionalità, consentendo agli utenti business di caricare, trasformare e arricchire i propri dati senza la necessità di elaborare uno script complesso.

Il Visual Data Profiling aiuta gli utenti a comprendere i propri dati quando vengono caricati su Qlik Sense, grazie a rappresentazioni visive generate automaticamente come istogrammi e altre forme di visualizzazione.

I connettori web di Qlik sono cresciuti fino a includere oltre 40 tra applicazioni e servizi web quali ad esempio Bit.ly, Google® Search Console, Google® AdWords ™, Microsoft Dynamics ™ CRM.Attraverso le sue API aperte, Qlik offre ora l’integrazione tra le migliori generazioni di linguaggi naturali e le elaborazioni, le analisi predittive avanzate e un’esperienza immersiva che comprende l’intelligenza aumentata.

La nuova capacità di integrazione avanzata per l’analisi predittiva permette lo scambio diretto di dati tra il motore QIX e i motori di calcolo di terze parti. Qlik ha rilasciato le integrazioni utilizzando l’interfaccia per R e Python.

Con questa nuova edizione che va ad ampliare il portfolio di Qlik – Qlik GeoAnalytics™– sia gli utenti di Qlik Sense che quelli di QlikView® possono facilmente aggiungere le mappe alla propria app, attraverso la geo-localizzazione, per ottenere cruciali informazioni spaziali per poi esplorarle attraverso differenti visualizzazioni e considerare l’intera storia grazie i dati.

Gli utenti non solo possono indagare a fondo senza interruzioni le mappe ricche di informazioni e di molteplici spunti, ma anche utilizzare i servizi di GeoAnalytics di Qlik basati sul cloud per analizzare i geodati in combinazione con dati non spaziali, che possono essere usati ad esempio per determinare dove posizionare potenziali punti vendita o calcolare le tempistiche della catena di distribuzione.

 

 



RELATED POSTS