Qlik Analytics Tour Online 2020

Qlik Analytics Tour Online 2020

Accelerare le intuizioni attraverso le analytics aumentate

Pronto a ottimizzare il valore aziendale con i dati? Cerchi un modo per vedere e sfruttare le analytics come nessun altro sa fare?
Partecipa con noi a una masterclass sull’accelerazione delle intuizioni attraverso le analytics aumentate, al Qlik Analytics Tour online. Esploreremo gli approcci più moderni e avanzati nelle data analytics, ci concentreremo sulla potenza dell’intelligenza artificiale ovunque e per tutti, e dimostreremo il valore che la tua organizzazione può trarre dalle embedded analytics durante il processo decisionale.
Attraverso una serie di tipici casi di utilizzo, daremo vita alla piattaforma di data analytics di Qlik. Otterrai una visione d’insieme che ti permetterà di prendere decisioni critiche in modo più rapido e intelligente.
Ascolta la testimonianza del nostro cliente FASTWEB S.p.A. che grazie al nostro intervento sull’infrastruttura QlikView e Qlik Sense  ha migliorato le performance delle applicazioni aumentando la qualità e l’affidabilità dei suoi servizi.
PROGRAMMA
 Ora Sessione
10:00 – 10:05  

Benvenuto e avvio lavori

a cura di Filippo De Guio, CEO at Esqogito Srl.


10:05 – 10:50  

Keynote Presentation & Demo

a cura di Giorgio Riccardi, Enterprise Account Manager at Qlik e Mauro Marson, Business Intelligence Technical Director at Esqogito Srl.


10:50 – 11:20  

FASTWEB S.p.A.: Governance, performance e scalabilità

a cura di Salvatore Ricciardi, Software Engineer at Fastweb S.p.A. Introduzione a cura di Francesco Siviero, BI Consultant at Esqogito Srl.

Salvatore Ricciardi lavora in Fastweb nella divisione Enterprise con focus principale sulla parte infrastrutturale.

Laureato in Ingegneria Informatica, comincia a lavorare in un’azienda del settore della Sicurezza Informatica e si specializza nell’area di Firma Digitale e Crittografia e nello sviluppo delle loro applicazioni.

Entra in Fastweb nell’area eProcurement (B2B) e diventa responsabile della progettazione e dello sviluppo delle piattaforme B2B, tra cui SInTel (Sistema di Intermediazione Telematica) utilizzata dalla Centrale Acquisti della Regione Lombardia e su cui si appoggiano anche le Centrali Acquisti delle Regioni Veneto, Liguria e Piemonte.

Attualmente lavora nel team Enterprise Process come responsabile della funzione di Process Data & Applications. Nell’ultimo periodo per migliorare e garantire la qualità e l’affidabilità dei servizi ha collaborato nella messa in atto di azioni mirate sulla scalabilità e al miglioramento delle performance delle applicazioni.



RELATED POSTS