Esqogito

Ideas for growing

 

Ultima release di Qlik Sense®

Qlik® ha presentato l’ultima release di Qlik Sense®, la soluzione di nuova generazione per la Business Intelligence (BI) e la visual analytics self-service. Basata su una piattaforma pienamente integrata e pronta per il cloud, alimentata dal motore di indicizzazione associativa brevettato QIX, Qlik Sense combina funzionalità di governance con le migliori capacità di analisi, visualizzazione dati, esplorazione, analitiche avanzate e preparazione dei dati self-service.

Qlik Sense include ora diverse nuove tipologie di visualizzazione, tra le quali un riquadro di riepilogo (box plot), un diagramma di distribuzione (distribution chart) e un istogramma, che consentiranno agli utenti di migliorare l’interpretazione dei propri dati. Qlik Sense ha migliorato le funzionalità, consentendo agli utenti business di caricare, trasformare e arricchire i propri dati senza la necessità di elaborare uno script complesso.

Il Visual Data Profiling aiuta gli utenti a comprendere i propri dati quando vengono caricati su Qlik Sense, grazie a rappresentazioni visive generate automaticamente come istogrammi e altre forme di visualizzazione.

I connettori web di Qlik sono cresciuti fino a includere oltre 40 tra applicazioni e servizi web quali ad esempio Bit.ly, Google® Search Console, Google® AdWords ™, Microsoft Dynamics ™ CRM.Attraverso le sue API aperte, Qlik offre ora l’integrazione tra le migliori generazioni di linguaggi naturali e le elaborazioni, le analisi predittive avanzate e un’esperienza immersiva che comprende l’intelligenza aumentata.

La nuova capacità di integrazione avanzata per l’analisi predittiva permette lo scambio diretto di dati tra il motore QIX e i motori di calcolo di terze parti. Qlik ha rilasciato le integrazioni utilizzando l’interfaccia per R e Python.

Con questa nuova edizione che va ad ampliare il portfolio di Qlik – Qlik GeoAnalytics™– sia gli utenti di Qlik Sense che quelli di QlikView® possono facilmente aggiungere le mappe alla propria app, attraverso la geo-localizzazione, per ottenere cruciali informazioni spaziali per poi esplorarle attraverso differenti visualizzazioni e considerare l’intera storia grazie i dati.

Gli utenti non solo possono indagare a fondo senza interruzioni le mappe ricche di informazioni e di molteplici spunti, ma anche utilizzare i servizi di GeoAnalytics di Qlik basati sul cloud per analizzare i geodati in combinazione con dati non spaziali, che possono essere usati ad esempio per determinare dove posizionare potenziali punti vendita o calcolare le tempistiche della catena di distribuzione.

 

 




News

Visualize YOUR World 2017

Esqogito ti invita a Visualize YOUR World – Data Analytics Tour di Qlik. Milano, 12 ottobre. Sono i tuoi dati, le tue analytics e la tua occasione di portare la tua conoscenza a un livello superiore. Partecipa a Visualize YOUR World – Data Analytics Tour 2017, il roadshow globale di Qlik che offre l’opportunità di […]

Ultima release di Qlik Sense®

Qlik® ha presentato l’ultima release di Qlik Sense®, la soluzione di nuova generazione per la Business Intelligence (BI) e la visual analytics self-service. Basata su una piattaforma pienamente integrata e pronta per il cloud, alimentata dal motore di indicizzazione associativa brevettato QIX, Qlik Sense combina funzionalità di governance con le migliori capacità di analisi, visualizzazione […]

VTE NEXT: dal CRM alla qualità dei processi

Debutta VTE NEXT, primo applicativo CRM OPEN SOURCE ENTERPRISE in Europa in cui le funzioni del CRM sono integrate alle funzionalità del software BPM – Business Process Manager VTECRM annuncia l’uscita della release di VTECRM 16.9, denominata NEXT, con caratteristiche e funzionalità innovative che la rendono una soluzione unica in Europa nel mercato dei CRM […]

ESQOGITO Srl - P.I. 03740200245